COSA ABBIAMO IMPARATO

« Older   Newer »
  Share  
ilyth
icon2  view post Posted on 24/5/2008, 08:20




ho aperto qui questa discussione,giusto per raccontare il "cosa abbiamo imparato" di ieri sera a Ad&d,ma penso che sia valido un pò per tutti i GDR.....
cmq ieri sera abbiamo imparato che: se una maga,anche se un mago fede, ti dice "aspetta ad aprire quella porta che c'è una magia e domattina la dissolvo", tu nano con 1kg di polvere da sparo addosso e molti proiettili, non andare di corsa caricando la porta sul sigillo che la maga dovrebbe dissolvere, perchè potrebbero succedere brutte cose....tipo una palla di fuoco che ti fa esplodere e scaglia proiettili in giro per la stanza e colpisce tutti gli altri!!!!!!!!!!!! :blink:

oppure

abbiamo imparato che a una maga che lancia una sfera infuocata per sbaglio,perchè in confusione,non dire mai "ehi,tu brutta puttana che cazzo fai" perchè potresti subire un ulteriore round di sfera infuocata VOLONTARIA! :D
 
Top
rainwizard
view post Posted on 24/5/2008, 14:35




Mi sento di contribuire con perle di saggezza personali :3
Cose da tener presente:
1) Non irritare un ammaliatore che possieda ancora almeno un (1) incantesimo Suggestione per il giorno. Potresti ritrovarti a fare cose che non vorresti ricordare.
2) Questionare il master su cosa ci faccia una creatura di taglia Mastodontica in un dungeon con corridoi di 3m di larghezza (benché lecito & perfettamente sensato) può portare all'improvvisa esplosione di parti del corpo del PG.
3) C'è un motivo se per maneggiare trappole è richiesta l'apposita abilità.
4) 'Diplomo' non è un verbo transitivo che significa 'Tento di convincere qualcuno con la Diplomazia'.
5) L'abilità 'Raggirare' non è stata concepita allo scopo di girare intorno ai nemici.
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 25/5/2008, 11:18




Sento di dover dare il mio Contributo a questo post :

1) Se vuoi che dei barbari combattano i un arena con del ciarpame (sperando che sia scritto bene) controlla prima che le cancellate abbiano dei cardini ben resistenti

2) Se dei pirati puntano un cannone verso un il chierico del gruppo nn è furbo gridare al master"LI UCCIDO CON MANI BRUCIANTI"

3) Mai dire a un ogre Barbaro "se nn ti pago cosa avresti intenzione di fare"??
4) Se un mostro è abbastanza grande da ingoiare dei PG interi nn è saggio che ingoi un barbaro un gueriero e un chierico,potrebbero rivelarsi stranamente indigesti

5) Se sei un mago nn volare davanti a dei buchi che sputano fiamme senza prendere precauzioni.......
 
Top
ilyth
view post Posted on 25/5/2008, 13:42




e soprattutto,non è saggio charmare sempre un mezzogre barbaro image ,perchè la volta che se ne accorge........................sono guai!!!! :P
 
Top
osirion
view post Posted on 25/5/2008, 17:47




geniale ihihihihi image image image
 
Top
rainwizard
view post Posted on 25/5/2008, 18:22




Non parliamo del momento epico in cui una spettatrice salta su dagli spalti dell'arena dove stanno combattendo e urla: <ma SIETE DEI BARBARI!> ?

E i barbari che si guardano confusi...
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 26/5/2008, 19:04




CITAZIONE (ilyth @ 24/5/2008, 09:20)
ho aperto qui questa discussione,giusto per raccontare il "cosa abbiamo imparato" di ieri sera a Ad&d,ma penso che sia valido un pò per tutti i GDR.....
cmq ieri sera abbiamo imparato che: se una maga,anche se un mago fede, ti dice "aspetta ad aprire quella porta che c'è una magia e domattina la dissolvo", tu nano con 1kg di polvere da sparo addosso e molti proiettili, non andare di corsa caricando la porta sul sigillo che la maga dovrebbe dissolvere, perchè potrebbero succedere brutte cose....tipo una palla di fuoco che ti fa esplodere e scaglia proiettili in giro per la stanza e colpisce tutti gli altri!!!!!!!!!!!! :blink:

oppure

abbiamo imparato che a una maga che lancia una sfera infuocata per sbaglio,perchè in confusione,non dire mai "ehi,tu brutta puttana che cazzo fai" perchè potresti subire un ulteriore round di sfera infuocata VOLONTARIA! :D

O insomma come sei cattiva... e poi t ho spiegato ke mi è scappato "PUZZOLA" e non "PUTT..." ( mi fermo qua ke è meglio... nn voglio riarrostirmi le chiappe... :D :D :D )
Il povero nano è molto offeso... soprattutto xke la maga ha tentato ben 2 VOLTE di ammazzarlo quella sera... Vogliamo parlare della simpatica freccia infuocata, Gilraen bellizzima? :surpri: :surpri: :lol1:



Edited by Zangetsu_15 - 26/5/2008, 20:56
 
Top
ilyth
view post Posted on 26/5/2008, 19:12




eh beh,la freccia infuocata era involontaria e non era diretta te,solo hai sbagliato a placcarmi.......mi spiace......... :goc:
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 26/5/2008, 19:58




Ok... x stavolta passi... vorra dire ke mi allenerò nei placcaggi cn l'halfling come pungiball :lol1: :lol1:
 
Top
ilyth
view post Posted on 2/6/2008, 21:43




abbiamo imparato che il vomito del lord zombi è pericolosissimo!!!(quasi come dividere per zero :D )
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 2/6/2008, 22:00




Venerdi abbiamo imparato Molte cose:

1)Un bardo è fondametalemnte un ladro con magie quindi se nn sai di che LvL è nn è saggiominacciarlo di morte.

2)Se uno zombi porta un armatura (perchè morto in armatura e rianimato) è normale che la sua classe armatura sia + bassa del normale

3)Esistono mostri con attacchi speciali mooooolto disgustosi ( Il Lord Zombi e il suo spruzzo di vomito )con effetti altrettanto dannosi

4)Solo perchè nn riesci a cogliere le sfumature nn vuol dire che il master stia facendo avventure scolelgate e senza senso

 
Top
ilyth
view post Posted on 5/6/2008, 08:42




ieri abbiamo scoperto un altro punto in comune tra mezz'ogre e nano......amano fare battaglia............................(rullo di tamburi) di FRATTAGLIE! :surpri:
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 5/6/2008, 10:48




Abbiamo inparato ieri in una sessione di 3ed:

1) Se sei un Mezzo-Ogre di 320 Kg al secondo piano di una casa vecchia e cigolante nn è saggio saltare sul pavimento, potresti rapidamente trovarti nello scantinato.

2) Non è sempre positivo avere nel gruppo Pg che fanno tanti danni e sono facilmente controllabili...........Qualcuno potrebbe morire.

3) Se sei un Diavolo della fossa e decidi di venire fuori dal tuo piano controla prima che non ci siano nani, barbari, maghi o chierici (che possono lanciare su i primi 2 arma magica superiore) altrimenti rischi di fare una brutta brutta fine.


Edit: non fare nomi di persona..

Edited by osirion - 8/6/2008, 11:11
 
Top
ilyth
view post Posted on 6/6/2008, 20:14




oggi abbiamo imparato che quando un nano e una amazzone si annoiano e sono in una città con un'arena............................vanno a picchiarsi seriamente!!!!!!!!!!!!!
poveri pazzi!!! :D :lol1:
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 6/6/2008, 21:46




abbiamo imparato:

1)non importa quanta intelligenza ha il tuo nano....se ci sono altri PG stupidi nel tuo gruppo ti adeguerai sempre al suo livello intellettivo...e ti ci picchi in un arena fino alla morte

2) se combatti disarmato e fai un fallimento critico, è molto probabile che tu ti rompa la mano

3) riportare in vita un PG morto COSTA

4) I morti normalmente a D&D non risorgono da soli quindi se ci sono qualcuno gli ha rianimati (e magari ha studiato libri di necromanzia)

5) I bardi amano cantare scherzare e divertirsi e non si può far nulla per fermarli



Edit: corrette mostruosità di errori di battitura

Edited by osirion - 8/6/2008, 11:14
 
Top
616 replies since 24/5/2008, 08:20   3785 views
  Share