Le cronache di Narnia, il principe Caspian

« Older   Newer »
  Share  
Yurasckal
view post Posted on 3/8/2008, 22:20




Peter, Edmund, Susan e Lucy a un anno di distanza dagli avvenimenti che li videro divenire regnanti di Narnia frequentano la scuola nella Gran Bretagna impegnata nella Seconda Guerra Mondiale. Un giorno il richiamo del corno li proietta nuovamente nel mondo magico che ben conoscono o, meglio, che credono di conoscere. Perché un anno dei nostri equivale a milletrecento anni in quelle terre in cui, nel frattempo, tutti gli abitanti di Narnia sono stati uccisi o costretti a nascondersi a causa dell'invasione del popolo dei Telmarini. I quali in questo momento avrebbero un legittimo erede al trono, il principe Caspian, il quale è costretto alla fuga perché lo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per conquistare il potere da cedere in futuro al suo primogenito appena nato. I quattro fratelli Pevensie, aiutati dai sopravvissuti discendenti degli abitanti di Narnia, si mettono in azione per contrastare Miraz e i suoi uomini. Ma non c'è più il leone Aslan al loro fianco o, perlomeno, non lo si vede.

http://www.mymovies.it/trailer/?id=46439

Premettendo che il Primo episodio mi ha fatto veramente schifo(nn ha ne capo ne coda, i 4 ragazzi non fanno nulla e di conseguenza nn giustificano tanto accanimento per farli sparire si rivelano essere i tipici 4 inutili) e sinceramente nemmeno la battaglia finale basta per salvare questa cosa (credo sia un film per bambini visto che in quasi 30 minuti di battahlia nn si vede una sola goccia di sangue)

Sembra comunque leggendo varie critiche quà e là che il regista essendosi reso conto dello schifo generale del primo film abbia deciso di tirarsi su le maniche e migliorare (nonostante resti il problema delle battaglie pulite e linde)
 
Top
ilyth
view post Posted on 4/8/2008, 09:04




CITAZIONE (Yurasckal @ 3/8/2008, 23:20)
Premettendo che il Primo episodio mi ha fatto veramente schifo(nn ha ne capo ne coda, i 4 ragazzi non fanno nulla e di conseguenza nn giustificano tanto accanimento per farli sparire si rivelano essere i tipici 4 inutili) e sinceramente nemmeno la battaglia finale basta per salvare questa cosa (credo sia un film per bambini visto che in quasi 30 minuti di battahlia nn si vede una sola goccia di sangue)

chi ha letto il libro mi ha detto che lì il senso dell'accanimento dei 4 ragazzi c'è perchè c'è tutta una storia di background dietro che nel film è stata tagliata...
cmq speriamo bene per questo!
 
Top
Scott-Darkmon2
view post Posted on 4/8/2008, 09:43




Si confermo quello che ha detto ilyth c'è un intero libro da leggere prima che incominci la storia del film che hanno dato al cinema e devo dire che è molto interessante, difatti nn si capisce un granché nel primo film ma se si legge il primo libro e poi si vede il film tutto è piu chiaro, cmq concordo con Yurasckal pensavo fosse piu bello come film, vedremo come va con il secondo.
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 4/8/2008, 10:35




Raga comunque il primo film nn è brutto solo perchè hanno tagliato l'inizio e nn si capisce.....diciamo che quello oltre a tutto il resto contribuisce a fare un film schifoso
 
Top
rainwizard
view post Posted on 4/8/2008, 15:36




Non ho capito a cosa si riferisce Yurasckal, ma sono d'accordo. Il primo film, tratto dall'omonimo libro, è una boiata, concordemente con l'omonimo libro.

È un clone della bibbia che vuol essere GGGGGiovane ma fallisce miseramente, e anche tanto. Sa troppo di propaganda clericale.

Inoltre l'autore (e, si capisce tantissimo, anche il regista, che ha l'orribile colpa di non aver preso provvedimenti) è schifosamente maschilista.
 
Top
osirion
view post Posted on 4/8/2008, 18:15




anche a me è parsa una grande schifezza..sul libro non voglio esprimermi perchè non l'ho visto ma le storie che hanno per protagonisti dei bambini di età inferiore al 14 anni hanno l'aura di repulsione per me...fatta eccezione forse per la bussola d'oro...

Comunque la cosa più triste è stato Babbo Natale......un personaggio inventato dalla Coca Cola Company che fa una parte in un film fantasy che dovrebbe essere epico....bha <_<
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 4/8/2008, 18:51




Io il primo lo devo ancora vedere :ph34r:... a questo punto lo faro x principio, visto che mi scoccia andare a vedere il sequel senza aver visto il 1°
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 4/8/2008, 23:09




non farlo...........fattelo anzi raccontare
 
Top
rainwizard
view post Posted on 5/8/2008, 16:36




C'è un leone che muore e resuscita dopo tre giorni. Le bimbe devono stare a casa a lavare i panni e far da mangiare. Gli esseri umani si riproducono ma non si deve dire come.

Soddisfatto? Adesso puoi andare a vedere il principe Gayspian.
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 5/8/2008, 16:50




TI sei scordato gli umani sono completamente inutili durante tutta la battaglia, la strega ha un lungo bastone con cui pietrifica la gente mentre il leone che mangia mentine spietrifica la gente con i rutti,c'è anche un castoro parlante,dei lupi stile ss e un minotauro generale della armata cattiva
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 5/8/2008, 20:38




CITAZIONE (rainwizard @ 5/8/2008, 17:36)
C'è un leone che muore e resuscita dopo tre giorni. Le bimbe devono stare a casa a lavare i panni e far da mangiare. Gli esseri umani si riproducono ma non si deve dire come.

Soddisfatto? Adesso puoi andare a vedere il principe Gayspian.

:blink:

CITAZIONE (rainwizard @ 5/8/2008, 17:36)
TI sei scordato gli umani sono completamente inutili durante tutta la battaglia, la strega ha un lungo bastone con cui pietrifica la gente mentre il leone che mangia mentine spietrifica la gente con i rutti,c'è anche un castoro parlante,dei lupi stile ss e un minotauro generale della armata cattiva

Leone... mangia le mentine... spietrifica... rutti... lupi ss... MA CHE E'? UNO ZOO MARVEL CON ANIMALI BOMBARDATI DA RADIAZIONI CHE SI CREDONO SUPERCHISSACHECOSA???
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :omg:
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 6/8/2008, 09:41




è un mondo fantastico fatto di mistero e magia
 
Top
ilyth
view post Posted on 6/8/2008, 09:50




o AMG :huh: (animali modificati geneticamente)?
 
Top
rainwizard
view post Posted on 9/8/2008, 16:59




Dico solo che ho fatto incubi più piacevoli.
 
Top
ilyth
view post Posted on 18/8/2008, 08:49




decisamente meglio del primo film! mi è piaciuto! anche se secondo me,da buona sentimentale,è finito un pò tristemente perchè Susan non può rimanere con Caspian....

domanda: ma secondo voi i centauri erano o no sproporzionati?

ah e meno male che hanno cambiato la voce ad Aslan!!!!
:beer:
 
Top
44 replies since 3/8/2008, 22:20   242 views
  Share