OBLIGATORY, 5 manga che dobbiamo assolutamente leggere.

« Older   Newer »
  Share  
rainwizard
view post Posted on 11/8/2008, 10:28




Perché solo manga? Razzismo?

Si. Odio dal profondo tutto quello che esce dalle stampe della Marvel e della DC.

Ma a parte questo! Nella propria carriera di mangofilo, tutte le persone incontrano dei lavori che non potrebbero mai rinunciare a possedere, che quando qualcuno gli chiede 'cosa mi consigli?' sono al primissimo posto nella classifica.
Perciò avanti! È il momento di sfoderare la vostra arroganza e dirci quali sono i manga che dobbiamo assolutamente leggere!
Postatene almeno 3 (5 se siete in vena), ma dovete anche infilarci il motivo eh!

A voi la linea.
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 11/8/2008, 11:21




5 Manga che Dovete leggere :hmm: :hmm: :hmm:

1) Trigun (come si puo nn legegre il fumetto o nn aver mai visto la serie è semplicemente stupendo)

2)Hellsing(cattivissimo è cosi che dovrebbe essere un vampiro)

3)Cowboy Bebop(beh come dire è tra i manga base se volete vedetevi l'anime fate voi comunque è tra le basi per ogni mangofilo)

4)death note(molto bello storia originale e da molto da pensare.....peccato si rovini un pochino vferso la fine)

5)Bleach(non è male la storia almeno per quando riguarda la prima paret a me è opiaciuta molto poi il la vca un pochino in dragonball style però nn è malaccio e poi ci sono un paio di personaggi che sono fantastici).

Per quanto riguarda l'ordine di lettura mio avviso dovrebeb essere:

1°bleach (a mio avviso è il più diretto e quindi magari anche il + semplice come storia)
2°Hellsing
3°Trigun
4°Cowboy bebop
5°Death Note

Ci sarebbe anche un altro manga che a mio avviso nn è male (pero sinceramente nn mi piace perche ha ritmi troppo lenti) D-gray Man
 
Top
Shizuka888
view post Posted on 11/8/2008, 19:26




ok ok,pronti x la sezione shojo??? :wub:

non metterò la classifica xkè i manga che sto x dire mi sono piaciuti tutti troppo ed è moooolto difficile preferirne uno a un altro ^_^

ve li vado ad annunciare:LUI IL DIAVLO;LA CLESSIDRA;MARS.

motivazioni: Lui il diavolo= storia molto molto molto coinvolgente,disegni meravigliosi,ma che dico,spettacolari,personaggi unici e con un carattere tutto particolare
La clessidra= storia altrettanto coinvolgente ma un pò + malinconica,non mancano i colpi di scena e le scene un pò tristi,personaggi molto ben costruiti e disegni che a mio parere sono fantastici. molto romantico :wub:
Mars=che dire di qst manga,purtroppo non rientra nella mia collezione,ma un giorno lo avrò! va assolutamente letto xkè x chi ama le storie d'amore è una manna dal cielo,i protagonisti sono totalmente diversi e qst crea la giusta varietà,molto scorrevole e coinvolgente,disegni davvero belli.

ce ne sarebbero mooolti altri da leggere ma qst sono qll che VANNO ASSOLUTAMENTE LETTI! :wub: :wub: :wub:

e come ho potuto dimenticare il fantasticoCHOBITS??? una storia che e..come si definisce? insomma,c'è una storia d'amore di fondo ma è un pò lontano dai classici shojo...va letto,va letto va assolutamente letto!

e che dire di rayearth? vi stupirò ma non è uno shojo! è + sull'avventuroso,molto bella la storia,curata nei minimi dettagli,i disegni favolosi (dopottt è delle clamp!) personaggi che si completano a vicenda e...un mondo da salvare...ah si,x gli appassionati non mancano i megarobot,che xòin qst caso sono managuerrieri...LEGGETELOOOO!
 
Top
rainwizard
view post Posted on 11/8/2008, 21:34




Ok, allora mi tocca anche a me. In ordine rigorosamente sparso.

-> Yotsuba& : Storie sconclusionate e assurde di una bimba con 4 ciuffetti. Il comportamento surreale di Yotsuba spicca particolarmente in relazione al buonsenso dei suoi vicini di casa e al suo giovane padre (putativo) e il suo gigantesco amico Jumbo che invece la assecondano nelle sue assurderie.
Sono storie prive di senso, fanno scapezzolare dalle risate. Un capolavoro.
Per chi lo/a conosce, l'autore/trice è Kyoiko Azuma, quella di Azumanga Daioh

-> Holy Brownie : Dal creatore oscenamente folle di Excel Saga! (Koushi Rikudo) Holy Brownie è una serie di parodie erotiche demenziali di qualsiasi cosa (c'è anche Tomb Rider e La Sirenetta), e non dico demenziali tanto per dire, una roba che solo Rikudo e Nabeshin sotto alcolici potevano tirare fuori! La storiella di due angeli mandati sulla terra a risolvere dei problemi, l'unico intoppo è che uno dei due è un maniaco depravato!

-> Lei l'Arma Finale : Una storia triste, delicata e crudele. Non vi dico di che cosa parla per non rovinarvela, ma se vi capita aggiudicatevene una copia con ogni mezzo! (7 volumi). Alternativamente, anche l'anime va bene, anche se i disegni originali di Shin Takahashi sono molto più delicati, e per questo molto più appropriati



Non sono in vena, perciò mi fermo qui. Quoto Deathnote, però. E Onepiece (PERCHÈ NESSUNO HA CITATO ONEPIECE!) perché ci sono i pirati, e quindi è fighissimo per definizione.
Ora rido: HAHAHAHAHAHA

 
Top
Yurasckal
view post Posted on 11/8/2008, 21:36




CITAZIONE
(PERCHÈ NESSUNO HA CITATO ONEPIECE!)

perchè è stupendo ma è troppo lungo da collezionare
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 30/11/2008, 19:38




CITAZIONE (rainwizard @ 11/8/2008, 21:34)
-> Lei l'Arma Finale : Una storia triste, delicata e crudele. Non vi dico di che cosa parla per non rovinarvela, ma se vi capita aggiudicatevene una copia con ogni mezzo! (7 volumi). Alternativamente, anche l'anime va bene, anche se i disegni originali di Shin Takahashi sono molto più delicati, e per questo molto più appropriati

Mi ricordo di aver visto la prima puntata di questo anime qualche anno fa ( se nn sbaglio, nel 2005 ) nell' MTV Anime Week, ancora in lingua originale e sottotitolata. Mi aveva dato davvero un'ottima impressione e se nn sbaglio i diritti in Italia sono stati comprati, anche se x ora la distribuzione è limitata ai cofanetti x i DVD. Speriamo di vederlo nell' Anime Night ^_^
 
Top
Deshwitat L.Rudbich
view post Posted on 12/2/2009, 21:42




1° Bastard motivo: è bello, è fantasy, è per metallari e il protagonista è...è... non esistono aggettivi adatti a lui, posso solo dire che è un mago troppo cazzuto.
2° Berserk motivo: è bello, è troppo bello, il protagonista si che è un guerriero e se nn fosse per alcuni personaggi la storia è tanto triste da far diventare emo.
3° Rebirth motivo: ci sono i vampiri, io sono il protagonista...sisi... e poi si castano magie quasi quanto a Bastard.
4° Full Metal Alchemist motivo: è veramente il manga per chimici(quale me stesso), se si ha un minimo di conoscenza della chimica è veramente gasante vedere un manga simile, in caso si sia ignoranti nel campo ha comunque una storia interessante.
5° Devilman motivo: è leggenda!
 
Top
6 replies since 11/8/2008, 10:28   124 views
  Share