Star Wars: The Old Republic, Il nuovo MMORPG targato Lucasarts - Bioware

« Older   Newer »
  Share  
Zangetsu_15
view post Posted on 13/1/2009, 13:55




Dopo l'esperienza maturata con Star Wars Galaxies ( che è ancora in svolgimento, soprattutto in server privati ), Lucasarts ci riprova, in collaborazione con la software-house canadese Bioware ( Baldur's Gate I e II, Neverwinter Nights I e II giusto per dire un paio di titoli ), e per il suo nuovo progetto ci propone l'ambientazione che con la saga di Knights of the Old Republic ( KOTOR per gli amici ) ha avuto un grandissimo successo. Gli appassionati l'avranno capito subito dal titolo: The Old Republic infati ci catapulterà nell'epoca delle Guerre tra Sith e Ordine degli Jedi, 3500 anni prima che gli eventi narrati nelle due triloge di Star Wars avessero luogo.

Ora una breve descrizione dell'ambientazione:

The Old Republic è ambientato all'incirca 300 anni dopo gli eventi narrati in Knights of the Old Republic. Alla fine della Guerra Civile Jedi in KOTOR, Revan scomparve nello spazio inesplorato alla ricerca di una grande minaccia per la repubblica, un potente Impero Sith guidato da un misterioso Imperatore che giurò vendetta ai suoi nemici millenari, gli Jedi. Revan non fece mai ritorno, ma i Sith si, mettendo la galassia a ferro e fuoco e ingaggiando con la Repubblica una guerra che si trascinò per decenni. L'atto culminante della guerra fu il cosiddetto "Sacco di Coruscant", in cui una massiccia flotta Sith sbaragliò completamente le difese combinate di Jedi e della Repubblica, che non ebbero altra scelta se non arrendersi. La vittoria dei Sith venne sancita dalla firma del Trattato Di Coruscant, in cui la Repubblica e il Senato garantivano appoggio e sostentamento al nuovo Impero nascente.
Gli Jedi per qualche tempo tennero fede al loro voto di guardiani e protettori della Repubblica, ma poi nn ebbero altra scelta se non quella di lasciare Coruscant e trasferirsi sull'antico mondo Jedi di Tython, in cerca di una nuova serenità. Dopo la loro dipartita da Coruscant, il loro Tempio venne raso al suolo dai Sith.
Dopo decenni dalla vittoria dei Sith, cominque, la tensione tra la Repubblica e l'Impero continua a crescere, e in varie occasioni è gia sfociata in una serie di schermaglie che hanno coinvolto agenti imperiali e sodati delle Forze Speciali Repubblicane, fondate negli anni successivi al Sacco di Coruscant, anche in pianeti tradizionalmente pacifici come Alderaan.
L'armistizio concordato a Coruscant si fa sempre più flebile, ed è solo questione di tempo prima che sia di nuovo guerra aperta, mentre da entrambe le parti emrgono nuovi eroi, pronti ad affrontare le difficoltà di questi tempi burrascosi, e a combattere per il destino della galassia nella sua ora più buia.


Visto che si è ancora in fase di progettazione, non si hanno ancora notizie su argomenti come finalità di gameplay ( PVP o PVE ), o le meccaniche di gioco che verranno utilizzate. In ogni caso sono già disponibli sul sito ufficiale i primi screenshot e un video di gameplay, che evidenziano un'ottima cura sia dei modelli di PG e PNG che dell' enviroment ( forse non siamo ai livelli di AOC come dettaglio grafico, e non sarebbe nemmeno una notizia così negativa, visto che può risparmiare alla gente di farsi apposta una PC supermegaminchiapower della NASA per giocarci ), oltre a notizie approfondite sul background delle fazioni e del periodo storico. Non sono ancora disponibili notizie su razze e classi giocabili.

Per ogni altra cosa che non è stata detta vi rimando al sito ufficiale:

http://www.swtor.com/

Vi raccomando di vedere il filmato di gameplay con i comenti degli sviluppatori, molto interessante :B):
Che dire di più? Aspettiamo con ansia una data di uscita, e magari la possibilità di una open-beta a livello mondiale per approfondire le impressioni su un titolo che sicuramente sarà un must x i fanatici di SW.
A presto con ulteriori notizie e Che la Forza sia con Voi. image


There is no emotion; there is peace.
There is no ignorance; there is knowledge.
There is no passion; there is serenity.
There is no death; there is the Force.


The Jedi Code




Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strenght.
Through strenght, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.


The Sith Code

 
Top
Yurasckal
view post Posted on 13/1/2009, 17:56




I progettisti del gioco hanno fatto solo un gravissimo errore...........hanno gia proclamato che questo gioco Anti WoW dell anno..............(poracci)
 
Top
osirion
view post Posted on 13/1/2009, 18:02




CITAZIONE
Dopo l'esperienza maturata con Star Wars Galaxies ( che è ancora in svolgimento, soprattutto in server privati ), Lucasarts ci riprova, in collaborazione con la software-house canadese Bioware ( Baldur's Gate I e II, Neverwinter Nights I e II giusto per dire un paio di titoli )

Se è prodotto con la Bioware promette bene...se facciamo finta che non abbiano mai fatto Nwn (l'1 in particolar modo) sono la miglior casa di videogiochi gdr!

SW: Galaxies comunque dovrebbe ancora essere in giro, non solo in server "privati", ma anche pubblici..stanno finendo di implementarli perchè l'hanno rilasciato come OS (credo)
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 7/5/2009, 16:48




A qualche mese di distanza dall'apertura dell'argomento, x curiosità sono andato a sbirciare nel sito ufficiale del gioco e, guarda un po, è uscito del content nuovo tra cui:

- Due documentari nuovi -> " Story and Setting " , " Diverse Worlds "
- La presentazione ( finalmente! ) della prima classe ufficiale: il Bounty Hunter! ( BOBA WE LOVE U FTWWWW!!!! )

e altro content di background molto interessante. Il link al sito c'è gia, vale la pena andare a dare un'occhiata ;)
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 2/7/2009, 18:52




Trailer presentato all' E3 di quest'anno:



Bello!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 22/7/2009, 19:08




Tratto da gamesblog.it:

Sembra proprio che Star Wars: The Old Republic voglia battere qualche record e in questo caso si tratta di quello per quantità di voci e parole dette all’interno del gioco.

E’ uscito infatti un articolo sul sito ufficiale che riporta alcuni numeri per capire l’enormità del doppiaggio del gioco. Si parla ad esempio di oltre 100 doppiatori utilizzati.

Sono state effettuate inoltre più di 1000 sessioni di registrazione, da quattro ore ciascuna. Si dice addirittura che la quantità di frasi sia paragonabile a dieci volte il primo Kotor. Come al solito insomma, un lavoro in grande stile da parte di BioWare.


qui posto il link alla pagina del sito ufficiale dove troverete il videodocumentario da cui è tratto l'articolo:

http://www.swtor.com/news/article/20090717_002

enjoy! :B):
 
Top
osirion
view post Posted on 4/8/2009, 18:44




L'idea è ganza! Aspettiamo i dettagli magari.. ma un'idea dell'uscita si ha? ^_^

La cosa che non hai sottolineato è che sarà (anzi sta venendo) sviluppato dalla BioWare, la miglior..anzi praticamente l'unica casa che fa dei bei gdr per pc.. speriamo facciano un bel lavoro ;)
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 9/8/2009, 15:36




CITAZIONE (osirion @ 4/8/2009, 19:44)
L'idea è ganza! Aspettiamo i dettagli magari.. ma un'idea dell'uscita si ha? ^_^

Si parla di 27/11/2009... anche se penso che uscirà con molta probabilità nel 2010, visto che sul sito ufficiale non c'e ancora molto matriale, soprattutto per quel che riguarda classi e razze giocabili... io di sicuro mollo wow: se devo scegliere tra due mmorpg praticamente uguali, preferisco n volte l'ambientazione di SW, specialmente se è ambientata nella vecchia repubblica... KOTOR FTW!!! :B): :B):
 
Top
osirion
view post Posted on 9/8/2009, 17:33




Eh allora mi sa che è un pò presto ottobre -_-

Ma non sembrerebbero praticamente uguali...poi magari aspetta a dirlo che Warhammer Online dicevano dovesse essere chissà cosa anche quello e poi è stato l'ennesimo mmorpg in stile wow.. (non faccio polemica a wow, ma al fatto che dopo la maggiorparte dei mmorpg sono usciti sulla stessa impronta).

Speriamo :lol1:
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 9/8/2009, 17:43




CITAZIONE (osirion @ 9/8/2009, 18:33)
Ma non sembrerebbero praticamente uguali...

Se vai a vedere il documentario che parla del doppiaggio ci sono alcuni spezzoni di gameplay: da quel che ho visto sembrerebbe proprio come wow, barra delle abilità e auto-attack.. ecco xke ho detto che sono praticamente uguali ^_^

edit:

Developer's Blog: Creating the Smuggler

http://www.swtor.com/news/article/20090807_001

In questa pagina gli sviluppatori spiegano il concept per la creazione dello Smuggler, classe ad appannaggio della fazione repubblicana, molto interessante.
Enjoy :B):
 
Top
osirion
view post Posted on 10/8/2009, 08:08




Domanda: ma era questo il "mmorpg storia" come stile? Quello dove con i pg la storia dell'ambientazione si evolveva via via? Non ricordo mica ^_^

CITAZIONE
Se vai a vedere il documentario che parla del doppiaggio ci sono alcuni spezzoni di gameplay: da quel che ho visto sembrerebbe proprio come wow, barra delle abilità e auto-attack.. ecco xke ho detto che sono praticamente uguali ^_^

Per questo siete voi gli intenditori di wow ;)
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 10/8/2009, 11:25




CITAZIONE (osirion @ 10/8/2009, 09:08)
Domanda: ma era questo il "mmorpg storia" come stile? Quello dove con i pg la storia dell'ambientazione si evolveva via via? Non ricordo mica ^_^

Esatto: a quanto dicono gli sviluppatori, durante l'evoluzione del personaggio ci troveremo di fronte a varie scelte ( classico stile SW ) che influiranno sugli eventi futuri che ci troveremo ad affrontare: diciamo che se a un certo punto della storia, per esempio, io e te, che stiamo nella stessa fazione, prendiamo decisioni diverse per quanto riguarda una situazione particolare ( come aiutare il capitano di una nave imperiale che vuole disertare o trucidarlo per alto tradmento ), da quel punto in poi vivremo la storia di TOR da due punti di vista diversi, con due percorsi evolutivi totalmente diversi, come un "bivio". Infatti è previsto, almeno per Jedi e Sith, il fatto che si possa passare dal Lato Chiaro al Lato Oscuro e viceversa. Ancora sono poche le notizie a riguardo, comunque penso che piu in avanti se ne parlerà sicuramente anche di questo aspetto. Spero di averti aiutato ;)
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 25/8/2009, 15:55




Finalmente ci siamo: Lucasarts ha rilasciato in esclusiva a IGN.com una serie di videoblog in cui si puo apprezzare in pieno il gameplay di TOR, giocato dai punti di vista di tre classi differenti: Bounty Hunter, Smuggler, e in completa anteprima, del Sith Warrior, la nuova classe appena ufficializzata.
Non vi dico altro: ecco il link al primo video; il sito di IGN lancia poi automaticamente le altre 3 parti:

http://pc.ign.com/dor/objects/816935/biowa...pc1_082109.html

Enjoy :B):

EDIT:

Per chi si ritrovasse spiazzato nel vedere che i primi 30 secondi di video non c'entrano una cippa col gioco in questione, mi sembra giusto farvi notare che il primo pezzettino di video non è altro che publicità che la ign mette per promuovere i prossimi giochi in uscita. Dopodiche parte il documentario vero e proprio. Spero che la delucidazione sia stata d'aiuto ;)

Edited by Zangetsu_15 - 6/9/2009, 12:20
 
Top
osirion
view post Posted on 7/9/2009, 17:52




LOL ok....

...quando ho visto le svastiche e i soldati nazisti con l'MP40 mi sono sorti i dubbi che non si trattasse di Star Wars.... ghgh :lol3:
 
Top
Zangetsu_15
view post Posted on 29/6/2010, 00:00




Nuovo trailer in CINEMATIC -> REPUBLIC SOLDIER POWAAAAAAA!!!!!!! <-



PERIODO DI USCITA: PRIMAVERA 2011! Non manca moltissimo dai!

Enjoy ;)
 
Top
21 replies since 13/1/2009, 13:55   176 views
  Share