La Ruota del Tempo

« Older   Newer »
  Share  
Rainheart87
view post Posted on 22/1/2009, 17:06




Ammazza un po' desolata come sezione del forum :goc: ma c'era da aspettarselo, non è molto gettonata la lettura di libri.
Comunque nel mio piccolo vi consiglio la serie di libri fantasy del ciclo La Ruota del Tempo edito dalla Fanucci, scritta dall'ormai defunto Robert Jordan, che ho iniziato a leggere da un po' di tempo.
È nota per l'estrema densità della sua trama, i dettagli intricati del suo mondo immaginario e una complessità di relazioni e interazioni tra i personaggi, sia individualmente che collettivamente, simile alla vita reale.

Sono stati scritti e pubblicati finora undici libri ed un prequel. I volumi dall'ottavo all'undicesimo hanno raggiunto la prima posizione nella New York Times bestseller list, e molti dei libri della serie sono comparsi in quella classifica.
Prima della sua morte, a causa delle sue già precarie condizioni di salute, Robert Jordan aveva predisposto alcuni capitoli già completi ed una serie di numerosi appunti, sia scritti che registrati vocalmente, e li aveva affidati alla moglie ed al suo editore, per cercare di dare comunque una conclusione alle vicende della Ruota del Tempo col dodiciesimo libro della serie.

Finora in Italia sono stati pubblicati i primi 9 libri della serie più il prequel, tenuto anche conto che la traduzione italiana del 1° libro è del 2002 mentre l'edizione originale è del 1990.

Senza contare che forse in futuro ne trarranno dei film dato che la Universal Studios ha acquistato i diritti.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
 
Top
Roland_of_Gilead
view post Posted on 25/11/2009, 18:25




Ho letto i primi 2, non sono niente male ^^
 
Top
1 replies since 22/1/2009, 17:06   77 views
  Share