Live Sine Requie - Ludicomix 2010, Solo l'inzio..

« Older   Newer »
  Share  
osirion
icon4  view post Posted on 21/3/2010, 15:27




Direi che non ci sono paragoni con la confusione della nostra prima esperienza di live di Sine Requie... tutto meglio organizzato, niente pazzerelli vestiti da d&d...tutti vestiti più o meno come da ambientazione...per fortuna nessun ferox altrimenti qualcuno forse non sarebbe qua a raccontare dell'accaduto.... :lol1:

Se volete vi racconto che è successo, ma in sostanza c'era Orso (Ursus, di cui il vero nome non ricorda quasi nessuno) che quando arrivava faceva sentire inutili e insignificanti gli altri poveri combattenti che si facevano in 4 per i morti, con i sui miseri 7 danni a colpo, a confronto dei 2-3-4 degli altri...
Poi c'era il templare che ha fatto una magrissima figura venedo ferito seriamente dal primo mortus simplex della serata (alla testa, visto che al resto del corpo era corrazzato), Rainheart che ha attirato i sospetti essendo un giornalista che ha "perso il suo taccuino e roba per scrivere", soprattutto perchè si sono ritrovati dei volantini di "propaganda sovversiva"...(maledetto Rainheart la prossima volta ricordati quel taccuino non ci rischio la vita di nuovo per cercarne uno che non esiste eheheh)

Inzomma il gran progresso rispetto agli altri live direi che è stato l'essere in grado (più o meno) di capire quale fosse il personaggio di ciascuno...almeno Ursus lo sapevano tutti che era quello con Forza 8! ;)

A breve vi posto qualche foto !
 
Top
ilyth
view post Posted on 21/3/2010, 20:54




ma la storia in cosa consisteva?
 
Top
Christopher Dunkan
view post Posted on 22/3/2010, 11:06




dai sputa il rospo e racconta come è andato il live!!

Le armi andavano? il setting era azzeccato e ben preparato? i morti morteggiavano bene? la storia qual'era? dai dai, muovete le ditina sulle vostre tastiere e raccontate!
 
Top
osirion
view post Posted on 22/3/2010, 14:40




Trama:
Un discreto gruppo di persone è riunito ad Empoli per ascoltare la proposta di un Cacciatore di Morti: la proposta consiste nel trasferirsi a Bucciano nella nuova (già quasi del tutto pronta) Stazione del Dazio; il luogo secondo il cacciatore è libero dai morti la cui presenza non è segnalata per almeno qualche miglia, con le difese già parzialmente allestite, e su una collina coltivabile.. inoltre chi deciderà di trasferirsi avrà l'indulgenza dal Vescovo.
All'arrivo del cacciatore ci si rende conto che è stato seguito da un paio di Morti, quando la città è (dalla sua liberazione) sempre stata tranquilla. [Qui il templare viene subito ferito gravemente suscitando sconforto perchè le persone pensavano fosse la loro maggiore protezione dai Morti :lol2: ]

Mentre il cacciatore parla della proposta si trova un altro Morto: questa volta il dottore della città, che era già presente in sala. Si scopre che ha un taglio alla gola, quindi è stato sicuramente assassinato. Il luogo dell'assassinio è una piccola cantina, con una sola via di uscita..ci si trovano gli occhiali del medico, riposti su una sedia, la sua giacca e il cappello (strano che se li sia tolti), e vistose tracce di sangue... Il portavoce degli excubitores intanto inizia ad agire in modo strano: fa chiudere le porte interne, malgrado già i cancelli siano chiusi, ed è alquanto confusionario sul da farsi.
Poco dopo Orso nota una roba scritta in modo strano (tutto è scritto strano per lui perchè è analfabeta ehehe) e gli excubitores prendono atto: si tratta di un voltantino di propaganda sovversiva [ho alcuni sospetti a riguardo, ma non voglio spoilerarvi...i dettagli delle indagini ve li dirò se parteciperete ai prossimi live.... ahahah :P ].
Malgrado un portavoce quasi contrariato, iniziano le perquisizioni, ma tra la confusione (lo stesso portavoce che secondo me intralciava), e un altro morto che sbuca da un angolo, le perquisizioni finiscono quasi subito.
La nuova vittima è un contadino conosciuto in paese, appena alzato è chiaro che è stato ucciso nello stesso modo. Dopo averlo eliminato senza troppi problemi (arrivato Orso ho direttamenre riposto la spada....) gli excubitores (non ho notato se c'era anche il portavoce ma direi di no, o è arrivato dopo) osservano il luogo dell'omicidio (sul palco dietro una tenda..praticamente agli occhi di tutti) ma non trovano nulla se non una bella pozza di sangue.
Circola la voce che la perpetua del Padre Castigatore potrebbe centrare qualcosa, perchè è stata l'ultima ad aver visto entrambe le vittime (il contadino ucciso se non erro è stato anche il primo ad aver visto il dottore morto). Procedo a fermare la perpetua e a fare una perquisizione, ma la confusione non aiuta, e nemmeno il fatto che la suddetta perpetua non si voglia far perquisire se non da un altra donna: si interpella la perpetua del padre semplice (erano solo di passaggio ad Empoli), ma inzomma non si trova nulla [davvero non ci stavo più a capire un cacchio :lol3: ].

Non ho capito che è successo dopo perchè ero impegnato a continuare con altre perquisizioni: due ragazze di cui una con un coltello sporco di sangue, e oltretutto con un pezzo di un morto in un fazzoletto: un pezzetto di un braccio, in realtà innocuo, ma comunque una violazione grave del Decalogus Fidelis [la signorina diceva che doveva darlo ai conigli (vabbè magari ai maiali), alla fine chiudendo un occhio e mezzo l'abbiamo solo sequestrato e avvertito la ragazza che era una violazione grave..]

Inzomma mentre perquisivo altra gente arriva la notizia che il Padre Castigatore e la sua perpetua se la sono svignata!
Nel mentre si trova anche la possibile arma del delitto: un rasoio. [non so cos'è avvenuto prima, forse la fuga]
A questo punto il potere passerebbe nelle mani del portavoce degli excubitores, e questo sempre con ambiguità si mette a discorrere con altri..
La conclusione è che il vecchiaccio di merda del teatro ci butta fuori perchè a mezzanotte deve andare a dormire... :P

In realtà la conclusione sarebbe che andiamo con il cacciatore che ci porterà a Bucciano per stabilirci là, o se non altro vedere la situazione e decidere sul da farsi... ^_^

Le arma andavano bene, purtroppo si sono rivelate (almeno l'ascia a 2 mani, credo l'unica realmente utilizzata) un pò delicate, e quella a 2 mani è da riparara...per il prossimo live sarebbe meglio trovare altre soluzioni: ho visto molte armi con lo scotch americano, e mi sembravano fatte a modo..ci sarebbe da trovare lo scotch giusto, e un colore giusto...

Il settings praticamente non necessitava di preparazione: era un piccolo teatro tipo il Teatrino dei Servi qua a Massa..con le sedie di plastica e la platea sopra. I due cortili esterni e il backstage invece erano perfetti..
Comunque almeno per me, dopo una 10ina di minuti non mi rendo più conto che quello è un teatrino moderno... :rolleyes:

...I morti morteggiavano anche troppo bene, visto che erano tutti Simplex, e visto tutti i feriti che hanno fatto... :blink:
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 22/3/2010, 15:54




CITAZIONE
Le arma andavano bene, purtroppo si sono rivelate (almeno l'ascia a 2 mani, credo l'unica realmente utilizzata) un pò delicate, e quella a 2 mani è da riparara...per il prossimo live sarebbe meglio trovare altre soluzioni: ho visto molte armi con lo scotch americano, e mi sembravano fatte a modo..ci sarebbe da trovare lo scotch giusto, e un colore giusto...

Dal ferramenta dovresti trovarlo senza problemi..per il discorso del colore bèh il problema si risolve facile dipingendo lo scotc (un pò come facevo con le miniature di warhammer base-colore-èrotezione per il colore)

CITAZIONE
...I morti morteggiavano anche troppo bene, visto che erano tutti Simplex, e visto tutti i feriti che hanno fatto...

Si osirion è un problema che ho notato anche al live a cui ho partecipato io, I simplex sono estremamente dannosi per i partecipanti (il che fa pensare che se arriva qualcosa di peggio è la fine)

CITAZIONE
La conclusione è che il vecchiaccio di merda del teatro ci butta fuori perchè a mezzanotte deve andare a dormire..

in realta era un Atrox che voleva anda a dormire lol
 
Top
Sheratan Ras-Nashira
view post Posted on 22/3/2010, 18:32




CITAZIONE
..i dettagli delle indagini ve li dirò se parteciperete ai prossimi live.... ahahah

più che un tentativo di reclutamento mi sembra una leva obbligatoria... <_<


domande giornalistiche (riservate ovviamente a chi ha partecipato):

1) in quanti eravate approssimativamente ( esclusi gli organizzatori ovviamente)?
2) c'erano sproporzioni fra le varie professioni?
3) a parte gli organizzatori del forum e la nene, c'era qualche altra ragazza che avesse un ruolo nel gioco che non fosse la semplice passante?
4) è preferibile un'avventura basata sull'investigazione o sul combattimento?
5) come si gestisce il combattimento contro un non morto? è monotono o dinamico?
6) gli organizzatori lasciano ampio spazio all'investigazione dei singoli personaggi o intervengono in modo da dare un senso logico alla storia?
 
Top
osirion
view post Posted on 22/3/2010, 21:32




CITAZIONE
in realta era un Atrox che voleva anda a dormire lol

CITAZIONE
più che un tentativo di reclutamento mi sembra una leva obbligatoria... <_<

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:


CITAZIONE
Dal ferramenta dovresti trovarlo senza problemi..per il discorso del colore bèh il problema si risolve facile dipingendo lo scotc (un pò come facevo con le miniature di warhammer base-colore-èrotezione per il colore)

Sisi il problema è stato che alla fine anzi che prepararci con 2 mesi di anticipo abbiamo fatto con 2 settimane, e con 2 giorni alla settimana liberi siamo riusciti a fare anche troppo :)

- Allora...eravamo direi 25, forse forse 30..esclusi i master..perchè se per organizzatori parli degli appartenenti al gruppo Nox allora direi che esterni a loro eravamo 16-18 ^_^

- No le professioni erano equilibrate direi..non so però cosa sarà possibile fare per chi vorrà partecipare ai prossimi live..

- Tutte...alcune stavano più sulle loro, altre giocavano molto bene..la cosa fondamentale è interagire direi..diversi civili ad esempio si sono rivelati di grande aiuto :)

- L'avventura era investigativa..ci sono stati solo 4 Morti Simplex (anzi uno era Maior ma inzomma..), e ho visto alcuni che malgrado fossero armati non hanno usato le loro armi, ad esempio Ogre..le prossime avventure credo saranno sulla stessa linea, i combattimenti credo siano più caratteristici di live fantasy, ma anche lì penso non tanti come in d&d cartaceo ^_^
E' da dire anche che se combattendo 3 persone contro 1 mortus simplex si può rimanere feriti anche seriamente, pensa a quando c'è un morto che corre o peggio..inzomma i combattimenti sono anche da evitare..comunque sono piuttosto dinamici direi..

- Si..mi sembrava tutto molto libero... esempi: uno ha rotto la serratura di un cancello (che non si chiudeva) così da potersi aprire solo verso l'esterno; le perquisizioni le ho fatte tutte per conto mio, organizzandole come mi girava, e quasi senza l'assenso del Portavoce (capo degli excubitores); c'erano 2 personaggi (entrambe donne :lol2: ) che avevano violato gravemente la legge (Decalogus Fideli), ma alla fine con la 1a ho chiuso entrambi gli occhi, con la 2a abbiamo deciso solo di sequestrare l'oggetto che l'avrebbe portata al rogo (o almeno alle frustate)..
- Il senso la storia (poi vabbè in questo caso di storia mi sembra esagerato parlare, era un introduzione..) ce l'ha di suo, quando gli organizzatori hanno fatto l'assassinio, e messo a giro delle prove, il resto sta ai pg...

Aspettiamo i resoconti degli altri giocatori! :D
 
Top
Yurasckal
view post Posted on 22/3/2010, 23:30




Il fatto che le armi si siano ritte può anche essere positivo pensandoci ha reso il tutto più realistico lol lol lol

CITAZIONE
E' da dire anche che se combattendo 3 persone contro 1 mortus simplex si può rimanere feriti anche seriamente, pensa a quando c'è un morto che corre o peggio..inzomma i combattimenti sono anche da evitare..comunque sono piuttosto dinamici direi..

Va bèh c'è da dire che questo dipende sopratutto da come uno gestisce il combattimento io mi ricordo a lucca che la gente che bene o male si sapeva muovere (io nn pretendo di essere un Drago però combattevo con criterio) riusciva a gestirsi tranquillamente un simplex in 1 contro 1 (io stesos me ne so fatit fuori 2 da solo).
Mentre quelli che menavano colpi a destra e a manca8molto stile D&D) so stati massacrati in 15 da un morto con l'ascia (tantè che poi siamo intervenuti io e il becchino a risolvere lol).
 
Top
ogre0985
view post Posted on 24/3/2010, 20:30




io sò solo che ogni 5\10 min dovevo riattopare qualche ferito...
 
Top
ogre0985
view post Posted on 29/3/2010, 13:07




Osirion ma le foto che abbiamo fatto non le metti ^?
 
Top
osirion
view post Posted on 29/3/2010, 21:12




Qualche nostra foto pre-live...se le volete in formato originale chiedetemi

SPOILER (click to view)
image

image

image
 
Top
ogre0985
view post Posted on 13/5/2010, 18:39




NOVITà:
Allora, apertura ufficiale delle iscrizioni al Live del 12 e 13 Giugno, i termini di iscrizione sono i soliti della sessione dimostrativa di Empoli, quindi i nuovi giocatori per essere iscritti dovranno inviare i BG alla mail "[email protected]" .
Chi ha partecipato allo scorso live può rimandare il BG del suo personaggio se desidera "Rifinirlo" o uno nuovo se vuole cambiarlo, altrimenti se gli piace così comè basta una mail con richiesta di Iscrizione.
NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SENZA BG. e ricordo che i seguenti mestieri sono esclusi anche se presenti nell'ambientazione:
-Inquisitore
-Sozium
-Segretario
-Converso
-Crociato
-Templare (al momento ruolo saturo)
mentre altri sono a numero chiuso e i BG potrebbero essere respinti
-Ruoli Monastici
-Excubitores
-Cacciatori di morti
 
Top
ogre0985
view post Posted on 14/5/2010, 20:17




altra novità

Per ciunque dovesse ancora scrivere il BG ecco un piccolo cenno della situazione attuale del live:

Un gruppo di persone si sta spostando dalla Città di Empoli a quella di
San Miniato, allo scopo di ripopolare e riorganizare la stazione del
dazio situata nella villa di Bucciano.
Gira voce che il Vescovo di
Pisa abbia ottenut...o dal Papa un permesso speciale per concedere
L'Indulgenza Plenaria a chiunque aiutasse a rimettere in sesto la
Stazione del dazio di Bucciano.
Il Live tratterà appunto del tragitto frà le due città.
Altro
dettaglio importante se volete provenire da Empoli: è successo uno
scandalo durante una riunione alla Domus populi del paese, il Padre
Castigatore è fuggito con la sua perpetua (non che sorella del
Portavoce degli Excubitores) dopo che i due sono rimasti coinvolti in
due omicidi, ci sono forti sospetti anche di una relazione amorosa fra
i due.
 
Top
osirion
view post Posted on 18/5/2010, 20:32




CITAZIONE
Altro
dettaglio importante se volete provenire da Empoli: è successo uno
scandalo durante una riunione alla Domus populi del paese, il Padre
Castigatore è fuggito con la sua perpetua (non che sorella del
Portavoce degli Excubitores) dopo che i due sono rimasti coinvolti in
due omicidi, ci sono forti sospetti anche di una relazione amorosa fra
i due.

lol certe cose non le sapevo nemmeno io ahahah! :lol:
 
Top
ogre0985
view post Posted on 3/6/2010, 11:39




NUOVE INFO
Buongiorno a tutti
Ciao sono Alberto uno dei Cartomanti neri
è on-line il regolamente www.mediafire.com/?i2ymmuinmlg

vi consigliamo di andare a dargli un occhiata^^,

in più vi chiediamo di mandarci una preferenza di scheda cosi che da poter rispettare meglio le vostre esigenze, in ogni caso l'ultima parola d'approvazione verrà data dai Cartomanti Neri.

Vi chiediamo di rinviarci il BG con annessa scheda,alla mail [email protected] Grazie mille^^


nel file del BG nelle ultime righe scrivete le risposte alle seguenti domande che riguardano voi come persona reale:

hai delle disfunzioni psicologiche?
Hai delle intolleranze alimentari?
Hai delle allergie alimentari/ambientali/Naturali(api, zecche ecc...)?
Hai dei Problemi cardiaci?
Hai delle Malattie Trasmissibili?
Soffri di epilessia?

Queste domande sono molto importanti per noi master per essere preparati ad ogni evenienza e saranno solamente di nostro uso.

Ultima cosa ma non meno importante

il costo del live sarà di 35€ con incluso soggiorno e i 3 pasti principali.

Vi consigliamo di portarvi se ritenete necessario coperte e cuscini possibilmente inerenti con l'ambientazione ed il periodo( 1944)

ed anche delle gavette per poter mangiare la roba che vi forniremo(piatto/tazza coltello forchetta ed altro che riteniate necessario l'importante è che non siano di plastica)

il resto del equipaggiamento è a vostra descrizione considerando che siete un gruppo in viaggio e il mondo intorno a voi^^

questo è tutto a nome di tutti i Cartomanti neri in bocca al Ferox

e ricordate che il centro informazioni Atrox for you è sempre attivo^^

Ciao e a presto
 
Top
15 replies since 21/3/2010, 15:27   302 views
  Share